Regali di Natale economici per pescatori (sotto ai 50 euro)

Natale s’avvicina, e la corsa ai regali si fa via via più pressante. L’obiettivo? Semplice: riuscire a fare felici i propri cari, e farlo allo stesso tempo senza sprecare né troppe ore né troppi soldi. Il concetto di fondo è quello che tutti conosciamo, ovvero il fatto che un regalo deve essere fatto volentieri. Questo significa che un regalo non deve essere fatto la sera del 24, all’ultimo minuto di apertura dei negozi, perché ci sentiamo “obbligati” a farlo. E significa anche che il regalo deve essere fatto pensando a quelle che sono le reali passioni o inclinazioni del destinatario, sapendo che il regalo “giusto” spesso non è affatto il regalo “costoso”: nella maggior parte dei casi si fa una figura di gran lunga maggiore con un regalo di Natale dal prezzo contenuto che può andare bene per quel preciso destinatario, e per nessun altro. I classici box di detergenti e sali da bagno e i maglioni di lana natalizi, insomma, difficilmente vengono accolti con un reale entusiasmo. Oggi quindi vogliamo dare qualche idea a chi cerca dei regali di Natale economici per pescatori, e che dunque ha scelto di fare un dono a partire da questa particolare passione del destinatario (o dei destinatari). Vediamo qualche idea!

10 Regali di Natale economici per pescatori, per spendere meno di 50 euro

Nello scegliere tra questi regali di Natale economici per pescatori è bene tenere in considerazione una cosa: non tutti i pescatori sono uguali. C’è chi pesca in barca e chi pesca dalla riva, chi pesca in acqua dolce e chi pesca al mare, chi fa spinning e chi fa bolentino, e via dicendo. In certi casi i prodotti che abbiamo scelto possono andare bene per qualsiasi pescatore – pensiamo per esempio ai coltelli da pesca – mentre altre volte sono pensati per appassionati di una precisa tecnica.

 

Guadino da pesca: un guadino può essere sicuramente una buona idea per un regalo di Natale economico per un pescatore. Come sceglierlo? Ce ne sono di fissi e di telescopici, di più o meno elastici, di più leggeri e di più pesanti, con resistenza diversa (un normale guadino di solito può sopportare un peso di circa un chilo). In linea generale i migliori sono tutti antiruggine, e sono facili da trasportare.

Borsa da pesca: di borse e di zaini da pesca ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Indubbiamente molte delle borse presenti nel nostro e-commerce di articoli nautici e per la pesca rientrano nella nostra lista di regali di Natale economici per pescatori: parliamo di borse capienti, resistenti all’acqua, con tante tasche e facili da pulire, per avere sempre tutto a portata di mano.

Canna da pesca per bambini: e se il destinatario del regalo economico per pescatori fosse un bambino? Nel nostro store online ci sono anche delle canne da pesca per i più piccoli, pensate per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Si tratta nella maggior parte dei casi di combo standard di canna e mulinello, pronte per l’utilizzo.

Esche: questo è un regalo che è possibile fare se si conoscono le abitudini e le tecniche di pesca del destinatario: dalle esche per la pesca al polpo a quelle per la traina d’altura, è possibile fare felici i pescatori con un set di artificiali personalizzato!

Lenza: chi pesca lo sa molto bene: le migliori lenze possono costare anche parecchio. A cambiare il prezzo sono il materiale, la tipologia e la lunghezza. Sapendo quali sono le tecniche usate dal destinatario è possibile acquistare uno o più rotoli della sua lenza preferita, o magari quella lenza che avrebbe sempre voluto usare, senza però osare l’acquisto!

Avvolgilenza: un regalo intelligente, per permettere al pescatore di riporre in sicurezza le lenze e di trasportarle comodamente, riducendo l’ingombro e permettendo un’organizzazione da manuale.

Testine piombate: tra le soluzioni migliori per armare un’esca artificiale, le teste piombate sono presenti in diverse tipologie, forme e dimensioni, per supportare il pescatore in tutte le situazioni. Un consiglio generale: le teste piombate rotonde sono quelle più comuni, essendo considerate come il modello standard per ogni tipo di recupero.

Coltello da pesca: il pescatore senza coltello da pesca è un pescatore incompleto, per il semplice fatto che questo strumento è sempre utile, nelle più svariate occasioni. Tendenzialmente a serramanico e con impugnatura ergonomica, il coltello da pesca è solitamente in acciaio inossidabile.

Coltello sfilettatore: oltre al tipico coltello da pescatore, altro regalo molto interessante è il coltello sfilettatore, dalla tipica forma affusolata e con lama semiflessibile. Le dimensioni della lama vanno scelte in base alle dimensioni delle prede!

Contametri: chiudiamo la nostra lista di regali di Natale economici per pescatori con il contametri, ovvero con un piccolo dispositivo da innestare sulla canna da pesca da bolentino (o da drifting) per conoscere la profondità raggiunta.

Scritto da
Nicola Andreatta
Nicola Andreatta
Copywriter dal 2014, trentino dal 1987. La passione per la nautica è nata sulla prua di una piccola barca a vela sfrecciante nel lago di Caldonazzo: da allora è continuata a crescere, insieme alla sempre presente voglia di imparare - e condividere - qualcosa di nuovo su questo affascinante mondo.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.
Ultimi articoli

Tutto sui gavitelli: guida all’uso e alla scelta

Chi ha solcato diversi mari sa molto bene che...

Vernice Gelcoat per imbarcazione: scelta e applicazione per la verniciatura dello scafo

Anche oggi ci dedichiamo a un tema piuttosto delicato...

Pesca subacquea: tecniche e attrezzature da pro

Oggi vogliamo fornire una guida alla pesca in apnea...

Bottazzo: guida alla manutenzione e alla sostituzione

Chi in età adulta si avvicina per la prima...
Condividi