Regali di Natale economici per diportisti

Il Natale è ormai vicinissimo. Questo significa che bisogna prepararsi per pranzi e cene con amici e parenti, ma anche che bisogna mettersi all’opera per acquistare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero. E noi, per chi ha tra i propri cari qualche felice proprietario di barca e appassionato di nautica, abbiamo deciso di stilare una lista di regali di Natale economici per diportisti – un po’ come avevamo fatto qualche tempo fa con le idee regalo per velisti.

Nello specifico abbiamo diviso la nostra lista di regali di Natale economici per diportisti in tre gruppi, in base al prezzo: prima un po’ di idee sotto i 30 euro, poi qualche spunto sotto i 60 euro, e infine qualche altra idea di regalo più costoso entro la soglia dei 100 euro. Buona lettura!

Regali di Natale economici per diportisti: le nostre idee

Fino a 30 euro

Coltello Skipper a serramanico in acciaio inox

In barca ci dovrebbe essere sempre un coltello a portata di mano. Per tagliare una cima in caso di emergenza, per rimuovere una rete, per liberare l’elica da una lenza, o anche solo per effettuare dei piccoli lavori senza dover per forza estrarre la cassetta degli attrezzi. Per questo il coltello a serramanico è sicuramente un legittimo candidato della nostra lista di regali di Natale economici per diportisti!

Tubo acqua estensibile Python

Non pensare che regalare “un tubo” a Natale sia sbagliato, o magari noioso. Nient’affatto: chi possiede una barca deve dedicare ore e ore alla sua manutenzione e alla sua pulizia, ed è sempre felice di ricevere degli accessori che consentano di rendere più veloci e comode queste operazioni! In questo caso ti proponiamo un tubo estremamente resistente alla pressione grazie alla doppia maglia, ideato per non torcersi e per non aggrovigliarsi; è compresa una pistola con getto regolabile (8 posizioni).

Guanti da vela in neoprene – Osculati

Ecco un paio di guanti per il diporto anche invernale, pensati per i velisti nonché per chi abbisogna di un tessuto caldo, elasticizzato e resistente per non starsene con le mani in mano una volta a bordo. Si sa, i guanti sono da sempre dai regali di Natale più diffusi: in questo caso, però, sarebbero decisamente più mirati!

Fino a 60 euro

Bussola da rilevamento Plastimo Iris 50

Passiamo al secondo gruppo della nostra lista di regali di Natale economici per diportisti, e apriamo con la bussola da rilevamento di Plastimo Iris 50. Si tratta di una marina ideata esclusivamente per l’ambiente marino, estremamente comoda nonché resistente agli urti. Oltre a essere molto resistente il rivestimento esterno è pensato per non scivolare tra le dita. A colpire sono inoltre l’alta leggibilità del quadrante e la precisione del rilevamento.

Da non perdere:   5 Libri di mare da leggere  in Barca

Binocolo 7×50 messa a fuoco centrale

Mai mettersi per mare senza binocolo, accessorio spesso indispensabile per orientarsi e, diciamolo, stupendo strumento per esplorare la costa e rendere le uscite in barca decisamente più interessanti e ricche. A bordo ci dovrebbe quindi essere sempre un binocolo pensato per l’ambiente marino, impermeabile, leggero e facile da utilizzare.

Sacco del marinaio in PVC 500 D

Capiente, resistente, comodo da trasportare, pensato per durare a lungo e per nulla ingombrante una volta vuoto. Il sacco del marinaio in PVC è l’alleato perfetto per portare a bordo le proprie cose, con la sicurezza di mantenerle all’asciutto e con un ingombro assolutamente minimo.

Fino a 100 euro

Set di stoviglie atoll-line

Ecco il classico set di stoviglie in melamina, un materiale utilizzatissimo nel mondo della nautica per creare piatti, tazze e vassoi praticamente infrangibili, per avere la certezza di avere sempre materiali per apparecchiare la tavola a bordo! Un vero must per chi desidera preparare pranzi e cene in barca.

Faro di profondità portatile LED con batteria ricaricabile – Euromarine

Uno strumento indispensabile per chi si trova, regolarmente o in casi eccezionali, a effettuare delle operazioni di manovra con l’oscurità, e quindi con la necessità di avere riferimenti visivi chiari durante l’ancoraggio e durante l’ormeggio notturni. Va peraltro sottolineato che, in generale, sarebbe sempre bene portare con sé un faro di profondità portatile per la navigazione notturna, per essere sempre pronti.

Thunder 1P costruito in PVC ad alta resistenza – Jobe

Divertentissimo: il gonfiabile trainabile per barca da una persona permette a chiunque di solcare le onde del mare, per divertirsi durante le giornate estive più calde. In questo caso si parla di un gonfiabile per una persona, con attacco rapido per la corda, camera d’aria principale e camera di sicurezza e due coppie di maniglie.

T-Shirt Maniche Lunghe Win-D Thermal Heat Top – Slam

Chiudiamo la nostra lista di regali di Natale economici per diportisti con una t-shirt intima che possa tenere caldo a chi decide di uscire con la propria barca anche durante i mesi più freddi dell’anno: un regalo che sarà certamente apprezzato!

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Nicola Andreatta
Nicola Andreatta
Copywriter dal 2014, trentino dal 1987. La passione per la nautica è nata sulla prua di una piccola barca a vela sfrecciante nel lago di Caldonazzo: da allora è continuata a crescere, insieme alla sempre presente voglia di imparare - e condividere - qualcosa di nuovo su questo affascinante mondo.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.
Ultimi articoli

Pompe di sentina: come funzionano e come averne cura

Non serve essere dei lupi di mare per saperlo:...

Odissea Marinara: esplorazione nella storia della nautica

Esplorazione: la storia della navigazione è un racconto avvincente...
00:23:14

Come fare Apnea Sicura: Tecniche Essenziali con Francesco Sena

Scopri i segreti della sicurezza in apnea nella nostra...

Sci nautico: guida per principianti per imparare a cavalcare le onde

Oggi torniamo a parlare di una disciplina sportiva sinonimo...
Condividi