Prezzi dei motori fuoribordo 2023

Quanto costa un motore fuoribordo nel 2023? Chi sta pensando di sostituire il propulsore della propria barca, o chi sta facendo i conti per capire quale scafo acquistare per poi equipaggiarlo con i motori più adatti, ha tutto l’interesse di capire quali sono le tariffe 2023 per l’acquisto di propulsori fuoribordo. E, va detto, i prezzi variano tantissimo: si parte al di sotto dei 1.000 euro dei motori più tranquilli per arrivare ben oltre i 30.000 euro per quanto riguarda i motori fuoribordo più spinti e potenti. Vediamo quindi una panoramica dei prezzi dei motori fuoribordo 2023, per poi concentrarci sui prezzi d’acquisto dei motori a benzina, GPL o elettrici acquistabili online sul nostro e-commerce.

I prezzi dei motori fuoribordo 2023: una panoramica

Ci sono motori fuoribordo pensati per spingere scafi leggerissimi, come quelli dei piccoli tender, per arrivare a propulsori da installare a poppa di scafi molto pesanti, nonché costruiti per correre velocissimi sull’acqua. Non stupisce quindi che il range di prezzi sia assolutamente molto ampio! Concentriamoci per esempio su un singolo marchio, Tohatsu, che giusto l’anno scorso ha celebrato il suo primo secolo di vita: un modello da 3 cavalli, in base alla caratteristiche specifiche, può costare tendenzialmente tra i 900 e i 1.100 euro, laddove per i modelli da 15 cavalli ci si sposta tendenzialmente al di sopra dei 3.000 euro. Chi avesse bisogno di un motore fuoribordo Tohatsu da 30 cavalli dovrà preventivare indicativa di circa 5.000 euro, laddove invece chi necessita di un motore più potente, come per esempio da 100 cavalli, dovrà mettere in conto tendenzialmente più di 12.000 euro. Questo è il caso di Tohatsu, ma va detto che a livello di prezzo i vari produttori tendono a seguire pressappoco gli stessi rapporti di crescita proporzionale. Pensiamo per esempio a casa Suzuki: anche qui il prezzo di un motore fuoribordo da 30 cavalli è tipicamente compreso tra i 5.000 e i 6.000 euro, laddove nel caso dei 100 cavalli ci si aggira intorno ai 12.000 euro, per arrivare a 20.000 – 22.000 euro per i modelli da 200 cavalli. E per chi cerca la massima potenza? I motori fuoribordo più potenti di casa Suzuki, da 350 cavalli, possono arrivare a superare i 38.000 euro.

quanto costano motori fuoribordo cavalli

Ecco quindi una tabella di massima con i prezzi di riferimento per il 2023 per i motori fuoribordo delle varie potenze, così da avere un’idea preliminare sulla spesa necessaria (sapendo ovviamente che fattori come promozioni, caratteristiche particolarmente innovative, linee particolari e via dicendo possono influenzare il prezzo di vendita, e che solitamente i listini tendono a salire in settembre, in concomitanza con il Salone di Genova).

Listino prezzi motori fuoribordo 2023: i range di riferimento

PotenzaRange di prezzo
3 cavalli900 – 1.900 euro
5 cavalli2.500 – 3.6000 euro
10 cavalli2.800 – 4.000 euro
20 cavallida 4.000 euro
30 cavallida 5.000 euro
40 cavallida 6.000 euro
100 cavallida 12.000 euro
150 cavallida 14.000 euro
200 cavallida 19.000 euro
250 cavallida 23.000 euro
300 cavallida 29.000 euro
350 cavallida 32.000 euro

I prezzi dei nostri motori motori fuoribordo

Visti quelli che sono i prezzi di riferimento del mercato per le varie potenze dei motori fuoribordo, ci concentriamo ora sui propulsori in vendita nel nostro e-commerce. La nostra scelta è stata fin dall’inizio quella di dedicarsi ai motori fuoribordo di cilindrata e di potenza ridotte, pensati quindi per spingere tender o piccole imbarcazioni, ma dalla grande affidabilità grazie ai 7 anni di garanzia. E sempre per questo motivo abbiamo deciso di stringere una partnership con Tohatsu, così da diventare il distributore esclusivo sul web dei motori di questo grande marchio giapponese sul suolo – e sul mare – italiano. L’acquisto dei motori Tohatsu su HiNelson è semplice, veloce e conveniente, con la possibilità di optare per la consegna a domicilio del propulsore come anche sul ritiro del motore presso un punto di vendita fisico.

Da non perdere:   Navigare in Ionio in barca a vela - Rotta nautica da Aci Trezza a Catania e dove ormeggiare


Per scoprire il nostro listino prezzi dei motori fuoribordo 2023 è quindi sufficiente visitare la pagina dedicata alla vendita di motori fuoribordo online all’interno del nostro e-commerce. I prezzi di vendita possono variare leggermente nel tempo, per via di speciali promozioni temporanee che consentono di acquistare i motori fuoribordo con degli sconti. In questi giorni, per esempio, il motore Tohatsu MFS da 4 cavalli con serbatoio interno è scontato del 10% rispetto al prezzo di listino di 1.419 euro.

Quanto costano i motori fuoribordo elettrici?

Sul nostro e-commerce non sono in vendita solo i classici propulsori marini a benzina o GPL. Sull’onda della mobilità sostenibile presentiamo infatti un’interessante selezione di motori fuoribordo elettrici, muovendoci essenzialmente tra le proposte di marchi come Torqeedo, Garmin e Motorguide. Anche per quanto riguarda i motori elettrici per barca, va detto, la gamma di prezzo è estremamente variabile, anche perché esistono dei propulsori effettivamente molto piccoli. Pensiamo per esempio al motore elettrico R3 FW 30 lb 12V di MotorGuide: si tratta di un propulsore pensato per essere installato su bass boat, belly boat e kayak, da utilizzarsi per la pesca a spinning e casting in acque dolci, con una potenza molto ridotta (la spinta è di 14 chilogrammi) con il prezzo di acquisto che è di poco maggiore ai 200 euro. Il prezzo sale ovviamente nel momento in cui ci cerca un motore elettrico per un tender o per un piccolo gommone, come potrebbe essere per esempio il motore elettrico Travel 1103 CL di Torqeedo, con una spinta di 32 chilogrammi e un’autonomia massima di 74 chilometri (a una velocità media di 3,7 chilometri orari). Anche qui, per scoprire i prezzi di tutti i nostri motori fuoribordo elettrici 2023, è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata alla vendita online di motori fuoribordo elettrici del nostro store.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 1

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Nicola Andreatta
Nicola Andreatta
Copywriter dal 2014, trentino dal 1987. La passione per la nautica è nata sulla prua di una piccola barca a vela sfrecciante nel lago di Caldonazzo: da allora è continuata a crescere, insieme alla sempre presente voglia di imparare - e condividere - qualcosa di nuovo su questo affascinante mondo.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:04:08

Come preparare la barca per la traversata Atlantica – Incontriamo Andrea e Camilla

Andrea e Camilla condividono con noi i segreti su...

Gaia Brojanigo e il suo cantiere navale a Milano.

Gaia Brojanigo ha un sorriso timido. Quando apre le...

Come scegliere il boccaglio per snorkeling e immersioni?

Che c’è di più bello che poter scoprire tutto...
Condividi