Miami Boat Show 2020. Barche e catamarani in Florida

Volete scoprire cosa succede oltre oceano nel mondo della nautica?

Allora a febbraio vi aspetta, dal 13 al 17, il salone nautico internazionale Miami Boat Show, presentato da West Marine, a Miami, in Florida.

L’evento che vanta una fama mondiale è uno dei saloni nautici più influenti e frequentati a livello internazionale per la piazza americana.

Nel suo programma, ogni anno, si possono visitare oltre 1.400 barche a vela, monoscafi e catamarani, yacht a motore, ed attira quasi 100.000 visitatori nello scenario magico della città di Miami.

Tra gli espositori di questa edizione alcuni tra i maggiori cantieri americani, che in questa piazza trovano il momento e l’ambientazione ideale, per presentare la gamma di prodotti e di modelli rivolti al pubblico americano. Come ad esempio Mystic Powerboats – cantiere di casa che propone una gamma di barche a motore da diporto e da velocità molto interessanti.

Per la parte dedicata ai catamarani, al Boat Show anche Bali con 3 modelli esposti, oppure come Gemini Catamarans presente con la gamma a motore o a vela dei multiscafi.

Per i cantieri provenienti dal vecchio continente, immancabile Beneteau con esposizioni interne ed in acqua. Presente anche Azimut, Jeanneau Sail. Per l’Italia anche Zar Formenti, con i suoi gommoni.

Miami boat show 2020

EVENTI COLLATERALI SEMPRE A TEMA NAUTICO

Quest’anno, l’annuale Miami Boat Show introdurrà una serie di nuove iniziative ed eventi collaterali, basandosi anche sul programma di successo dell’edizione 2019.
Un tema chiave, ormai trattato in tutti i più grandi saloni nautici mondiali, sarà quello legato all’impegno per la sostenibilità e il ruolo che tutti noi dobbiamo avere per mantenere pulito il nostro mare e la nostra terra.
Il programma del Miami Boat Show infatti presenta un’importante attività, mirata proprio ad affrontare l’argomento sostenibilità ambientale, che include:

  • Una partnership rinnovata e ancora più importante con Costa Sunglasses al fine di presentare il Costa Conservation Village, che mostrarà il lavoro di alcune delle principali organizzazioni ambientaliste della Florida, come la Coastal Conservation Association, Captains for Clean Water e il programma Costa di Kick Plastic, che mira a ridurre l’uso di plastica monouso, elemento inquinante per i principali corsi d’acqua.
  • Nel tentativo di espandere e migliorare il programma Kick Plastic di Costa, Miami Boat Show avrà più stazioni di rifornimento d’acqua e venderà bottiglie d’acqua riutilizzabili ecocompatibili per ridurre più bottiglie d’acqua di plastica monouso.
  • Pepsi introdurrà lattine di alluminio per Aquafina Gatorade, che contribuiranno in questo modo a ridurre ulteriormente la plastica monouso al Salone Nautico.
  • Anche i frutti di mare sostenibili saranno un tema caldo quest’anno. Lo Chef Allen Susser terrà al Conservation Village, una serie di presentazioni su una varietà di argomenti riguardanti il ​​pesce, l’oceano e la sostenibilità. Ma non è tutto. Anche lo chef pluripremiato James Beard, sarà protagonista di lezioni interattive sulla miscelazione delle spezie, dimostrazioni per scoprire una cucina più leggera, presentando e condividendo le sue ricette contenute nel suo libro di cucina

TRASPORTO RINNOVATO PER I VISITARI

  • L’implementazione di un piano di trasporto completo che offre diverse opzioni da e per il Miami Marine Stadium continua a migliorare ogni anno, con oltre un milione di dollari investiti e che garantisce ai visitatori opzioni di trasporto gratuito per arrivare direttamente all’interno del Boat Show. Segno di grande interesse per il settore nautico della città.
  • Per coloro che provengono da Ft. Lauderdale e Palm Beach possono salire a bordo del Brightline Virgin Train ed arrivare al Miami Boat Show con un servizio navetta gratuito dalla stazione. Usando il codice, MIBS20, si riceve uno sconto del 25% su determinati biglietti del treno.
  • Una nuova app del Miami Boat Show fornirà una perfetta integrazione con gli smartphone per fornire aggiornamenti in tempo reale sui taxi d’acqua per i partecipanti allo Show tramite RaftUp Technologies.
  • Una speciale linea di bus navetta da The Ritz Carlton, Key Biscayne, per coinvolgere i residenti a godersi lo spettacolo.

PRODOTTI ALIMENTARI E BEVANDE

  • Servizi VIP per viste indimenticabili nel centro di Miami e per godersi un rilassante momento nella famosa spiaggia della città.
  • Quattro ristoranti a servizio completo con diverse proposte legate al territorio ed alla cucina di tendenza.

QUALCOSA PER TUTTI

  • Impara le basi della nautica o affina le tue abilità con gli esperti di Boat US attraverso uno dei tanti seminari e lezioni che vanno dall’ormeggio alle basi della nautica. Di seguito vi presentiamo anche parte del programma.
  • Oltre 200 opportunità per prove in mare al Sea Trial. Prenotando si potrà provare la barca che interessa proprio nello scenario affascinante della baia di Miami.
  • Lancio del progetto Junior Capitan Program dalla Annapolis School of Seamanship, in cui i bambini di età compresa tra 13 e 17 anni possono imparare a utilizzare una barca.
  • Lancio di un nuovo canale IGTV Miami International Boat Show per mostrare anticipazioni e mostre imperdibili al salone 2020.

Il Miami International Boat Show 2020 quindi promette un’esperienza ineguagliabile dove la possibilità di provare in prima persona la barca a motore, il catamarano o la barca a vela preferita, sono un valore importante per questo salone

Da non perdere:   La scelta delle eliche di manovra: le migliori nel 2023

Ecco allora i cinque motivi principali per visitare il salone nautico internazionale Miami International Boat Show 2020 :

  1. Acquistare il meglio in una posizione privilegiata – Con oltre 1.400 nuove barche esposte a terra e in acqua, il Miami Boat Show è la destinazione ideale, per il mercato americano, per scoprire le novità ed approfittare delle offerte speciali sulle più recenti marche e modelli di barche a vela e barche a motore.
  2. Godere di un giro in barca gratuito durante il salone – Per aiutare gli appassionati di nautica a spostarsi da e per il Miami Boat Show con facilità, le opzioni di trasporto includono servizi gratuiti di taxi d’acqua, dove i visitatori possono godersi un piacevole giro in barca dal centro di Miami, ammirando la vista della Magia Città e sperimentare le gioie di essere sull’acqua. Il trasporto gratuito aggiuntivo da e per il salone include servizi dei bus navetta gratuiti da diversi parchi e luoghi, tra cui Brightline e Metrorail.
  3. Diventare un ambasciatore “Green Marine” – Al Conservation Village sarà possibile scoprire l’importanza della conservazione marina e dei modi per aiutare a proteggere gli oceani e gli ambienti marini. Progetto giunto al secondo anno, diversi espositori, cantieri e fornitori, saranno a disposizione per consigliare i diportisti su come migliorare la loro esperienza verde dentro e fuori dall’acqua.
  4. Andare in barca sarà al Boat Show di Miami non solo un modo per provare la barca dei propri sogni, ma anche un momento per affinare le proprie abilità da marinaio –Le prove in mare sono uniche e offrono la migliore opportunità agli acquirenti di effettuare delle prove nelle acque antistanti la città. Sarà anche possibile prenotare delle lezioni in barca a vela per migliore o scoprire il mondo della vela.
  5. Sperimenta lo stile di vita in barca – Per coloro che ancora hanno dei dubbi, ma sono curiosi, ecco l’opportunità per scoprire se il mondo del mare fa per loro. Diverse attività permetteranno, in un ambiente esclusivo di provare la vita di bordo.

Miami Boat Show 2020 catamarani barche a vela

WORKSHOP

Durante il Boat Show di Miami sarà possibile assistere ad una serie di incontri che hanno tutti il tema del mare.

Ecco qualche data in programma:

02 febbraio
I catamarani non sono tutti uguali: come scegliere quello giusto per te.

Alla scoperta del mondo dei multiscafi, o anche trimarani, adatti a ogni tipo di crociera con il supporto di George Day.
In questo seminario di tre ore imparerai a valutare i catamarani in termini di design, tipo, costruzione, qualità di navigazione ed esperienza di proprietà.
George Day è editore della rivista Multihulls Today e della rivista Blue Water Sailing. Ha circumnavigato sul suo monoscafo di 43 piedi e navigato per oltre 10.000 miglia a bordo di catamarani da crociera e trimarani. In Multihulls Today, ha recensito tutti i moderni multiscafi presenti sul mercato.

15 febbraio
Inseguendo la Coppa. Un aggiornamento dell’America’s Cup con American Magic. 

Il commentatore televisivo della Coppa America, Tucker Thompson, presenterà uno spettacolo multimediale dal vivo sull’America’s Cup, incluso il leggendario piano della Coppa.

17 febbraio

Crociera alle Bahamas

Pam Wall ha navigato con la sua barca in tutto il mondo e il suo posto preferito di tutti è ancora legato alle isole delle Bahamas. Un incontro per scoprire questi luoghi da chi li conosce.

15 febbraio

Famiglia in barca a vela con bambini

Hai mai sognato di navigare in giro per il mondo con la tua famiglia?
Pam Wall con suo marito e due piccoli e racconterà la sua esperienza.

15 febbraio

Allestimento per la navigazione d’altura.

Pam Wall presenta una serie di consigli per navigare in mare aperto.

Pam Wall ha una grande esperienza sia di navigazione che di allestimento delle barche.

Insieme a suo marito, Andy, e due bambini piccoli, Samantha e Jamie, Pam ha navigato in tutto il mondo a bordo di Freya 39 KANDARIK, barca autocostruita, che li ha portati in giro per tutto il mondo.

14 febbraio

Navigando con un atteggiamento di dritta

Chiunque può dirti come regolare una vela o come usare un’ancora, ma ciò che ogni marinaio deve sapere è come mantenere un sorriso in ogni situazione. Il seminario di Bob Bitchin è semi serio, ma informativo grazie alle oltre 100.000 miglia percorse in tutto il mondo in quasi 40 anni di vita di bordo. Bob proviene dal mondo dello spettacolo e della comunicazione. Ha anche lavorato come redattore di molte riviste di motociclette di quell’epoca, e ha scritto per altre pubblicazioni diverse come Forbes, Penthouse e New Look.

 

Clicca qui per il calendario 2020 dei principali saloni nautici. 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli

Pesca con il palamito o palangaro: tutto ciò che devi sapere per farla bene

Nell'universo della pesca sportiva, esistono decine di tecniche praticate...

Pompe di sentina: come funzionano e come averne cura

Non serve essere dei lupi di mare per saperlo:...

Odissea Marinara: esplorazione nella storia della nautica

Esplorazione: la storia della navigazione è un racconto avvincente...
00:23:14

Come fare Apnea Sicura: Tecniche Essenziali con Francesco Sena

Scopri i segreti della sicurezza in apnea nella nostra...
Condividi