Come usare il Giubbotto di Salvataggio Plastimo Pilot 165N | Hinelson Academy

Altri episodi:
00:04:58

Come usare le Molle...

00:05:35

La Cassetta del Pronto...

00:05:03
00:05:18

Come Usare i Parabordi...

00:07:41

Come Usare il VHF...

00:09:04

HiNelson Academy – Manutenzione Barca a Vela

Benvenuto in questo nuovo tutorial dal titolo “Plastimo Giubbotto Pilot 165N” in cui ti mostrerò tutte le caratteristiche di questo ottimo prodotto. Se James avesse indossato più spesso il suo giubbetto avrebbe potuto salvarsi la vita più facilmente!”

Con questo intro ho voluto omaggiare l’agente segreto meno segreto del mondo dato che ci troviamo in una delle location utilizzate per girare uno dei suoi film negli anni 80… ma non ti dirò quale dei tanti. Dato che noi non siamo nè Sean nè Daniel indossa sempre il giubbetto perchè questo dispositivo di sicurezza può salvarti in caso di emergenza.

Sconto 5% inserendo il codice “HNTUBE10” su più di 16.000 prodotti in HiNelson e non dimenticare di ISCRIVERTI al Canale Youtube per ricevere l’avviso del prossimo video online!

Attiva i sottotitoli per fruire al meglio della spiegazione cliccando sull’icona in basso a destra del video.

Recensiremo e testeremo questo salvagente autogonfiabile Plastimo studiato per essere comodo e confortevole durante le manovre. Particolarmente adatto per la navigazione costiera è assolutamente necessario per quella di altura.

PLASTIMO LIFEJACKET PILOT 165N 

Una volta indossato ti dimenticherai di averlo addosso.

Ma vediamo insieme le sue caratteristiche

Specifiche

Esteticamente gradevole, con una lunghezza di circa 50 centimetri ed un peso di 720 grammi veste corto sul petto e aperto ai lati, dal collo arrotondato ideale per un uso continuo.

L’apertura è in metallo con la possibilità di agganciare a lato la cinghia sottogamba e cordone ombelicale.

All’interno della copertura troviamo la camera d’aria arancione e nastri riflettenti per poter apparire meglio agli occhi dei soccorritori e il meccanismo di apertura automatica a pastiglia. Possiamo vedere il percussore che contiene la pastiglia di cellulosa, il pin di sicurezza, la cimetta che è l’attivatore manuale, la bomboletta di CO2.

I due indicatori dovranno essere verdi.

Una volta armato il giubbotto troveremo il fischietto e una strap per fissare una luce lampeggiante opzionale.

Puoi anche acquistare il cappuccio paraspruzzi a parte.

Test Galleggiabilità

Ora che abbiamo visto come è fatto procediamo con un bel test di galleggiabilità!

Simulerò una caduta in acqua e calcoleremo il tempo di apertura automatica, una funzione essenziale nel caso di caduta accidentale e perdita di coscienza.

165N di galleggiabilità garantiscono una potente spinta verso l’alto e il ribaltamento automatico per mantenere naso e bocca fuori dall’acqua.

Dato l’ambiente particolarmente aggressivo è consigliabile pulire bene il giubbetto dopo averlo indossato in modo da eliminare il sale che può essersi depositato sul tessuto, dopodichè riponilo in un ambiente asciutto.

Da non perdere:   Il miglior dissalatore: guida alla scelta e all'utilizzo

Ricarica

Una volta che il giubbotto è stato usato e la camera d’aria è entrata in pressione dovrai ricaricarlo utilizzando le apposite bombole di CO2 da 33 grammi.

E’ sempre una buona idea possedere un kit per il riarmo del giubbotto ad attivazione automatica Plastimo Pilot 165N.

Servizio Revisione

Ti ricordo che potrai usufruire del servizio di revisione gratuita semplicemente spedendo ad HiNelson il tuo giubbotto entro 24 mesi dall’acquisto. Dopo aver effettuato un check completo del tuo giubbotto verrai informato di eventuali componenti da sostituire per usura, danneggiamento o vetustà.

Attenzione

Controlla sempre la tua attrezzatura di sicurezza PRIMA di essere in navigazione. Il mio consiglio è di effettuare un controllo visuale per constatare che tutto sia in ordine e che funzioni a dovere.

Plastimo è da sempre sinonimo di qualità e anche questo prodotto non è da meno! Comodità e Vestibilità al top!

Pilot 165N Lifejacket testato e idoneo allo Standard HiNelson!

Prodotti scontati al 5% su HiNelson.com

Sconto 5% inserendo il codice “HNTUBE10” su più di 16.000 prodotti in HiNelson e non dimenticare di ISCRIVERTI al Canale Youtube per ricevere l’avviso del prossimo video online!

Ti ricordo che lo sconto non può essere utilizzato su Lowrance, Simrad, Garmin, Furuno, B&G, ICOM, C-MAP, YAMAHA, TOHATSU, OceanLED, Boss Marine, revisioni/rottamazioni zattere e giftcard.

HiNelson Academy

Continuiamo con la nostra serie di tutorial in cui parleremo di manutenzione, tecnica e fai da te sulla barca.

HiNelson Academy nasce con l’obbiettivo di mostrare ed illustrare molti lavori che puoi eseguire da solo sulla tua imbarcazione.

Assolutamente da condividere se avete amici interessati al Do It Yourself Nautico.

Lascia un pollice in su se il video ti è stato utile e non dimenticare di ISCRIVERTI al Canale Youtube per ricevere l’avviso del prossimo video online!

Al prossimo video e Buon Vento!

N.B. Disclaimer immagini. Alcune delle immagini presenti in questo articolo sono di proprietà dell’autore, altre sono create con Google Earth©, tutte le altre sono frutto di ricerche sul motore di ricerca Google con la spunta “contrassegnate per essere riutilizzate” in “diritti di utilizzo”.

Se dovesse essere presente una foto coperta da diritti di autore avvisami subito QUI e provvederò a sostituire la foto immediatamente.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.