Click e Grippy, gavitello e grippiale intelligente

CLIK, il gavitello intelligente autoaffondante con risalita radiocomandata per il recupero dalla trappa, fa il suo debutto come prototipo al Salone Nautico di Genova nel 2015, dove viene riconosciuto dall’ADI come uno dei prodotti più innovativi e di design dell’evento. L’unico sistema di ormeggio brevettato senza alcuna installazione né in barca né in banchina, subito pronto all’uso.

Con estrema soddisfazione della PME Mare, il prodotto è stato industrializzato, realizzato ed è distribuito nei principali paesi dove l’ormeggio alla mediterranea  rappresenta uno dei momenti più delicati per il diportista.

Clik viene incontro all’armatore permettendo di recuperare la trappa in modo semplice, veloce e pulito.

Come si utilizza Click, il gavitello intelligente

Clik è semplicissimo da utilizzare: basta collegarlo alla trappa e affonda insieme agli ormeggi quando si salpa, quando si deve ormeggiare, tramite comando integrato nel mezzomarinaio (o telecomando wireless versione Gold) riemerge in superficie permettendo il recupero della trappa senza farla scorrere manualmente da un’estremità all’altra della barca.

Un ausilio importante che susciterà la curiosità e l’invidia dei vicini di pontile.

Cosa è Grippy?

Chi è solito andar per mare ben apprezza l’importanza di possedere un grippiale e la PME Mare si distingue per innovazione anche nella sua gamma di sitemi per l’ancoraggio.

GRIPPY è il grippiale leggero e compatto, l’unico ad avere camere stagne che proteggono i componenti interni dalla salsedine, limitatore di deriva e illuminazione notturna integrata ed automatica. La grippia, che si autoregola in base alla profondità del fondale (fino a 25 metri) ha un elevatissimo carico di rottura (500 o 1200 kg a seconda della versione). L’esclusivo limitatore di deriva permette al gavitello di rimanere sull’esatta verticale dell’ancora indicandone la posizione con esattezza anche in caso di forte vento e correnti. È dotato di un segnalatore visivo diurno, smontabile per un più facile stivaggio del grippiale nel gavone e del supporto da battagliola integrato.

Grippy, nella sua versione HEAVY con grippia lunga 20 metri (che possono diventare 30 con l’aggiunta della sua prolunga) dal carico di rottura di 1200 kg, permette di spedare ancore “importanti” e il suo salvagrippia in acciaio inox protegge dallo sfregamento della cima contro le rocce.

Da non perdere:   Le caratteristiche di un ottimo mulinello da eging

Ha ottenuto il primo premio ADI “Innovative Design Technology Awards per aver saputo sintetizzare funzione, tecnologia, innovazione, forma e sostenibilità.

Ultimo punto di forza, ma non meno importante: tutti i prodotti della PME Mare utilizzano esclusivamente il sole per la ricarica delle batterie grazie alle loro celle solari ad elevatissima efficienza.




HiNelson srl utilizzerà i dati da te forniti per rimanere in contatto e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, offerte dedicate, novità. Ti chiediamo gentilmente di confermare le varie modalità di contatto che preferisci:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento, facendo click sul link di cancellazione presente nella e-mail ricevuta. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche privacy, clicca qui. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Utilizziamo MailChimp come piattaforma di e-mail marketing. Cliccando sotto, acconsenti che le tue informazioni vengano trasferite su MailChimp. Privacy Policy di MailChimp.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.
Ultimi articoli

Tutto sui gavitelli: guida all’uso e alla scelta

Chi ha solcato diversi mari sa molto bene che...

Vernice Gelcoat per imbarcazione: scelta e applicazione per la verniciatura dello scafo

Anche oggi ci dedichiamo a un tema piuttosto delicato...

Pesca subacquea: tecniche e attrezzature da pro

Oggi vogliamo fornire una guida alla pesca in apnea...

Bottazzo: guida alla manutenzione e alla sostituzione

Chi in età adulta si avvicina per la prima...
Condividi