Velafestival Maggio 2019. Al via la festa della Vela in Liguria

Siete alla ricerca di un salone nautico, ma non troppo “salone”?

Avete voglia di incontrare, chi come voi, ama il mare nelle sue più svariate forme, magari sui pontili di un porto in una bella città da visitare?

Siete curiosi di incontrare i personaggi più famosi che seguite sui social per le loro avventure o che sostenete guardando ogni ora il tracking nelle regate più famose?

Se siete alla ricerca di tutto questo, allora l’evento che fa per voi è il VELAfestival, una vera festa della vela che si svolge ogni anno nel porto di Santa Margherita Ligure.


E’ il Giornale della Vela ad organizzare, con il supporto di TAG Heuer, il VELAfestival che oggi è giunto alla settima edizione e che si svolgerà dal 2 al 5 maggio 2019.

Un appuntamento, quello del TAG Heuer VELAFestival, che accontenta tutti con una serie di eventi ed attività che porteranno il mondo della vela e del mare tra i pontili, e non solo in senso metaforico.

Grazie ad un’esposizione tra le banchine del porto di Santa Margherita Ligure si potranno vedere le barche dei più importanti cantieri, dalle derive ai cabinati, ma anche le barche che hanno fatto la storia dello yachting, quelle con le linee classiche e che ricordano i tempi dei pantaloni bianchi e delle maglie a righe in stile. Ma non è tutto e nel programma sono anche previsti proiezioni di video e film legati al mondo della vela e dei suoi personaggi.

Tantissimi saranno anche gli stand con i maggiori produttori del settore dove sarà possibile provare ed acquistare le ultime novità in fatto di attrezzature, accessori ed abbigliamento nautico.

Per chi invece ama l’esercizio e detesta stare fermo, saranno veramente tante le attività da poter svolgere durante il TAG Heuer VELAFestival, come delle uscite per scoprire la vela anche ai più piccoli. Un ricco programma di incontri permetterà di ascoltare ed interagire con i professionisti, i navigatori, i velisti e tutti i personaggi più importanti del mondo del mare. Un momento anche per poter approfondire le tematiche più calde come i temi legati all’ambiente ed allo sport.

Da non perdere:   Come installare facilmente la Gruetta per issare il motore Fuoribordo del Tender

TUTTI IN MARE CON LA REGATA TAG Heuer VELA Cup

Per chi ama le regate il 4 e 5 maggio tutti in mare con VELA CUP, un vero e proprio programma di regate che toccherà diverse località lungo il periodo che va da maggio ad ottobre e che partirà proprio durante il TAG Heuer VELAFestival il 4 maggio. In mare ci saranno non solo gli amanti della vela ma anche tanti atleti professionisti che si sfideranno a colpi di virate e strambate lungo un percorso costiero.

Guarda il programma di tutto l’evento VELA CUP

Tra i partecipanti della prima tappa a Santa Margherita ci sarà anche Matteo Miceli con la sua barca ECO40, appena varata dopo i lavori in cantiere, Mauro Pelaschier a bordo di Rrose Selavy e i fratelli Francesco e Giacomo Galimberti con il loro inconfondibile Banana Joe, l’Hobie Cat con il quale hanno circumnavigato l’Italia nell’estate del 2018

DOVE E QUANDO

Il TAG Heuer VELAFestival seguirà l’orario dalle 10.00 alle 19.00 ogni giorno. Per giovedì 2 maggio l’apertura è prevista alle ore 12, sabato 4 maggio sino a notte, domenica 5 maggio chiusura prevista per le ore 18.00.

Continuate a seguire il nostro blog per restare informati su tutte le novità del  TAG Heuer VELAFestival e  tanto altro.

SANTA MARGHERITA LIGURE come simbolo di rinascita.

Tutti ricordiamo le immagini impressionanti di quanto successo circa 5 mesi fa proprio a Santa Margherita Ligure a causa di una mareggiata eccezionale che ha letteralmente distrutto e parte del litorale ligure. Grazie alla forza e alla determinazione della città, oggi i lavori sono in fase di completamento e il Sindaco Paolo Donadoni del TAG Heur VELAFestival come di un momento di rinascita della città. Un bellissimo esempio di forza.

 

Scopri tutti gli appuntamenti
nel Calendario dei Saloni Nautici 2019 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Hai una storia da raccontare?

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli

Impianto d’Acqua a Bordo: consigli e soluzioni per una gestione efficiente

Risparmiare acqua: una parola d’ordine che dovrebbe vale sempre,...

Stereo Marini Velex: Innovazione e Qualità Accessibile

Gli stereo marini Velex stanno rivoluzionando l'intrattenimento sull'acqua grazie...

Francesca Clapcich: ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.

Francesca Clapcich è la nuova Voce della puntata numero...

Equipaggiamento per la barca a vela: una checklist

La tua barca a vela è perfetta e pronta...
Condividi