TOHATSU entra nel catalogo motori fuoribordo di HiNelson

HiNelson continua a crescere grazie a collaborazioni con i più importanti marchi del settore, per offrire una sempre più ampia gamma di prodotti in catalogo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che HiNelson è ufficialmente diventato distributore unico nel mercato online per la gamma dei motori fuoribordo Tohatsu, con i modelli MFS2.5, MFS4 e MFS5 GPL.

Tohatsu motori fuoribordo Italia

Prezzi competitivi, un processo di acquisto semplice con la possibilità di acquisto online e ritiro presso le 150 Officine Autorizzate Tohatsu in tutta Italia, in sole 24/48 ore.

Tohatsu – dal 1922 una storia fatta di tecnologia e affidabilità.

La storia della Tohatsu Corporation inizia con la produzione di motori e pompe per l’irrigazione nel lontano 1922, quando il suo fondatore Masuzo Takata, ingegnere meccanico classe 1894, fonda il Takata Motor Research Institute.

Ricerca verso le nuove tecnologie e spirito imprenditoriale portarono Tohatsu a superare, negli anni successivi, cambiamenti, momenti difficili ed un mercato sempre mutevole.

Tohatsu produsse il primo motore fuoribordo in Giappone e aveva un nome semplice: modello OB. Era il 1956 e non ebbe subito un buon riscontro dal pubblico, convinto ancora che “la pagaia fosse più veloce”.

Oggi i prodotti di Tohatsu sono riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per la loro affidabilità e resistenza.

Raffaele Dayan, Consultant Strategy and Organization di M3 Servizi Nautici distributori TOHATSU in Italia, ci racconta qualcosa di più su questa storica azienda giapponese e sulla nuova collaborazione con HiNelson.

Raffaele Dayan- Consultant Strategy and Organization M3 Servizi Nautici - Tohatsu

Cosa è cambiato da quel primo fuoribordo Tohatsu del 1956?

Tohatsu è secondo al mondo come produttore di motori fuoribordo, ma il primo per capacità produttiva in un singolo stabilimento in Giappone, quindi più che raccontare cosa è cambiato, è giusto sottolineare quanto si è fatto da quel primo modello del 1956. L’azienda ha costruito la sua storia sui fuoribordo di piccola cilindrata, da 2 a 30 cavalli e soprattutto due tempi, concentrandosi principalmente per la produzione OEM. Nel 2013 la strategia aziendale di Tohatsu si è totalmente rinnovata, ponendo maggiore importanza alla rete commerciale diretta. La casa madre ha così contattato M3 Sevizi Nautici per ritornare finalmente, dopo un lungo periodo di assenza, sul mercato italiano. Noi, come azienda, abbiamo subito capito il potenziale di questa opportunità, soprattutto perché il fuoribordo Tohatsu ha sempre avuto un ottimo riscontro sul mercato, considerato resistente ed affidabile.

Quali sono i punti di forza dei prodotti Tohatsu.

Sicuramente l’affidabilità ed i bassi consumi. Parliamo di prodotti che nascono per i pescatori, quindi per gente che lavora. Per Tohatsu inoltre il concetto di qualità è molto importante, per questo ha sempre prodotto la sua intera gamma esclusivamente in Giappone – e ad oggi sono gli unici a continuare una produzione completamente made in Japan. Questo garantisce un capillare controllo sui fornitori delle materie prime e sui processi produttivi in generale. Oggi, Tohatsu lavora anche su un nuovo concetto: la Simpliq™ Technology, che vuole portare ad una produzione di motori fuoribordo semplici, facili da usare e di eccellente qualità, grazie ad una continua ricerca tecnologica. Ma soprattutto Tohatsu è attento al cliente grazie al principio del Backs you up™, cioè un completo supporto dell’azienda per garantire sicurezza e confort al cliente.

Da non perdere:   Mi compro la barca Elan 40

Dal 2018 è stata introdotta la garanzia di 7 anni. Cosa significa per l’utilizzatore di un motore fuoribordo Tohatsu?

Tohatsu è sempre stata sicura dei suoi prodotti e della loro affidabilità nel tempo. Per questo è stata introdotta una garanzia di 7 anni che viene offerta senza costi aggiuntivi. Il cliente deve solamente rispettare i service annuali presso le nostre 150 Officine autorizzate. Questo è anche un ottimo modo per mantenere alto il valore del prodotto.

La vendita online continua a registrare numeri positivi. Quali caratteristiche deve avere un marketplace per rispondere alla filosofia di un marchio come Tohatsu?

L’e-commerce è un settore molto importante, infatti quando siamo tornati sul mercato con Tohatsu nel 2013, in un contesto di forte crisi, abbiamo deciso di provare un business innovativo, simile a quello delle banche online, dove il cliente poteva comprare comodamente online e poi ritirare il suo motore fuoribordo presso uno dei concessionari italiani di Tohatsu. In questo modo eravamo presenti sia nella rete tradizionale che in quella online.
Oggi, con la collaborazione con HiNelson abbiamo deciso di puntare sull’evoluzione dell’era 4.0, dando una nuova visione al nostro progetto originario.
HiNelson entra come partner esclusivo nel settore online grazie alla sua importante crescita e per la forte conoscenza del settore e-commerce, ma anche per la nostra visione comune, dove il mondo online e quello offline convivono in modo coordinato e sinergico.
Grazie a questa nuova collaborazione abbiamo il giusto canale per portare Tohatsu, in modo veloce e preciso, agli utenti della rete.

Il Presidente Isami Hyuga ha dichiarato che Tohatsu è “attivamente impegnata nello sviluppo e nella divulgazione di prodotti e tecnologie che rispettano l’ambiente, fornendo naturalmente sicurezza e affidabilità.”

L’aspetto “Green” è molto importante e questo lo possiamo capire anche guardando il nuovo motore fuoribordo, il modello MFS5 GPL. Tohatsu è l’unico al mondo ad aver progettato e costruito un motore che funziona esclusivamente a GPL. Sono stati necessari 4 anni di studio per arrivare a concepire questo motore fuoribordo che ha molteplici vantaggi, primo fra tanti i consumi: un consumo di 1kg di propano per ora alla massima velocità di moto con un risparmio in termini economici del 50% rispetto al modello a benzina. Grazie ai modelli della gamma GPL sarà inoltre possibile navigare nelle aree marine protette, garantendo il pieno rispetto dell’ambiente, evitando di avere a bordo un serbatoio contenente benzina.

HiNelson continua a lavorare ogni giorno per offrire il meglio dell’accessoristica della nautica, pronta per salire a bordo della tua imbarcazione.

[ps_product_list id_product=4333,4355,4356]

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.
Ultimi articoli
00:23:14

Come fare Apnea Sicura: Tecniche Essenziali con Francesco Sena

Scopri i segreti della sicurezza in apnea nella nostra...

Sci nautico: guida per principianti per imparare a cavalcare le onde

Oggi torniamo a parlare di una disciplina sportiva sinonimo...

Scarpe da barca: i migliori brand

Quali sono le migliori scarpe da barca? O meglio:...

Nicolò e la barca di Simone Bianchetti in viaggio verso la Sicilia

Nicolò è giovane, è nato e cresciuto a Cervia...
Condividi