La Mini Transat è una regata oceanica dedicata agli skipper solitari su barche di sei metri e cinquanta. Qualcuno ha scritto, però, che prima di tutto è un’esperienza.
Perché una traversata atlantica è già qualcosa di straordinario. Farla in solitario, senza strumenti tecnologici, su una piccola barca, con una cambusa fatta di liofilizzati e dormendo piccoli sonni di 15 minuti, forse è anche da pazzi.
Per questo essere un minista è un vero e proprio stile di vita.
E’ un marchio che ti resta nella testa e nell’anima.
Esattamente quello che ci ha raccontato Andrea Iacopini, uno degli italiani che partecipò alla Mini Transat 2013, quella entrata nella storia per essere stata corsa in un’unica tappa, e che abbiamo intervistato qualche tempo fa nella rubrica Chiacchiere in banchina.
A bordo della sua Umpa Lumpa Andrea ha vissuto il suo sogno e anche il peggior incubo per un navigatore; colpire un container ed perdere la barca.
Fortunatamente però a bordo della barca che lo ha salvato ha incontrato l’amore della sua vita.
Ascolta qui la nuova puntata di Voci Sottocoperta Mini Edition.
Voci Sottocoperta Mini Edition è un nuovo format dove racconteremo le storie, i personaggi e le avventure della Mini Transat.
Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare.
Voci Sottocoperta Mini Edition è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.
Ti diamo il benvenuto, quindi, a Voci Sottocoperta Mini Edition, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della regata oceanica dedicata alle piccole Mini 6.50.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?