HiNelson presenta Polimi Sailing Team alla Foiling Week 2023 – Episodio 1

Altri episodi:
00:06:17
00:06:00
00:05:16

Le forme del mare,...

00:08:22

Emozioni in Volo alla...

00:07:00
00:10:00

Tutti i segreti per...

Benvenuti al primo episodio di HiNelson in collaborazione con il Polimi Sailing Team che partecipa alla Foiling Week 2023. Come si disegna e si costruisce una barca destinata a vincere? Sopriamolo insieme al Polimi Sailing Team!

Questo Team di Velisti nasce nel 2007 al dipartimento di Design del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di partecipare alla competizione studentesca 1001 Vela Cup. Attualmente il Team è formato da 80 studenti, con i più vari background, parliamo infatti di ingegneri architetti e designer tutti che concorrono alla realizzazione della barca su cui gareggiare.

Da 2 anni il Polimi Sailing Team partecipa alla SuMoth Challenge all’interno della Foiling Week, una competizione universitaria internazionale, all’interno della quale ciascun ateneo è chiamato a produrre il proprio prototipo di Barca Moth ponendo particolare attenzione ai materiali adottati e ai processi produttivi che vengono impiegati.

Il Team è diviso in 5 reparti: Strutture, Performance, Meccatronica, Materiali e Logistica. Nel 2021, grazie al supporto di tutto il team e di tutti i brand sponsor il Polimi Sailing Team è riuscito a produrre il loro primo prototipo di Moth, Teti, con la quale è stata vinta l’edizione della SuMoth Challenge del 2022 posizionandosi primi per il progetto portato e secondi per la realizzazione e la messa in acqua della barca.

Video Credit: Polimi Sailing Team

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 2

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.