Le forme del mare, lo spazio della passione

Altri episodi:
00:06:14
00:06:00
00:09:32
00:07:01

Come si costruisce un...

00:05:43

Un viaggio a prua...

00:05:57

Castiglione del Lago ci accoglie con i suoi colori ed i suoi profumi per la nuova puntata di Onde, la web serie di HiNelson, un racconto delle emozioni che si vivono ogni volta che si mollano gli ormeggi.

Il sole scalda una giornata invernale e Danilo Malerba, il protagonista di questa puntata, ci raggiunge con il suo solito sorriso. Il sorriso di chi ha voglia di raccontare la sua passione per il mare, per il vento e per la libertà.

La Sicilia, dove è nato, è ancora tanto presente nel suo accento anche se sono diversi anni che Danilo si è trasferito in Toscana, dove vive e lavora tutt’ora.

E’ orgoglioso di presentarci Mammolo, il suo Meteor del 1974, che ha fortemente voluto e che il giorno del varo lo ha fatto sentire finalmente “armatore”.

Mammolo ha richiesto molto lavoro prima di tornare in acqua, ma Danilo sapeva esattamente cosa fare perché “se vuoi qualcosa di bello, ci devi mettere qualcosa di tuo”.

Danilo conosce le forme della barca perché le ha studiate nei minimi particolari e perché non sono i suoi occhi a vederle, ma la sua passione. Passione che ha da quando era piccolo e che, a 30 anni, gli ha fatto incontrare Homerus, associazione che insegna ai non vedenti ad andare in barca a vela in modo autonomo.

Danilo ha così imparato a navigare, ha partecipato a diverse regate e nel 2019 si è classificato primo al campionato mondiale di match race per non vendenti.

Il mare, come dice Danilo, spesso può indicare la direzione della propria vita, ma è sempre la passione ad essere la strada più giusta per raggiungerla.

Da non perdere:   Barca a vela alla deriva e oggetti in mare: di chi sono e come comportarsi in caso di ritrovamento in mare

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 1

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.