Onde: storie e personaggi di mare

Altri episodi:
00:06:00
00:06:14
00:00:53
00:05:16

Le forme del mare,...

00:06:17
00:06:41

Cos’è il mare?
Per noi che lo viviamo ogni giorno, che ci siamo cresciuti accanto o che è entrato a far parte della nostra vita è una domanda alla quale non esiste una sola risposta.

Perché il mare ne racchiude in sé infinite, tante quante sono le stesse presone a cui lo si chiede.
E anche perché ogni volta domandiamo cos’è il mare, è l’inizio di una meravigliosa storia cha racconta di un incontro e di una passione che travolge e trasforma.

E’ questo il motivo che ci ha fatto pensare che tutte le storie di mare sono storie che vale la pena raccontare, e che ci avrebbe fatto piacere partire per un viaggio alla scoperta di chi avesse voglia di raccontare la sua.

Così abbiamo fatto come il Professor Bartleboom, uno dei protagonisti del libro Oceano Mare di Alessandro Baricco, che ogni giorno si recava sulla riva del mare per studiare l’attimo in cui il mare finisce, quando cioè l’onda raggiunge la spiaggia, e l’acqua si ferma.

Siamo partiti anche noi alla ricerca di tutti qui luoghi dove le Onde trasportano l’essenza e l’anima del mare attraverso le storie di personaggi del mondo della nautica.

E’ nato così Onde: storie e personaggi di mare, la web serie che partirà il 28 aprile 2021 sul nostro canale YouTube.

Un viaggio lungo le coste ed i porti italiani per incontrare coloro che attraverso il mare hanno vissuto qualcosa di straordinario, qualcosa che racconta l’emozione.

Onde: storie e personaggi di mare è anche la scoperta del mondo della nautica con grandi progettisti, famosi velisti ma anche con marinai che ogni giorno percorrono i pontili per vivere il mare.

Da non perdere:   Navigare in Ionio in barca a vela – Rotta Nautica da Leuca a Gallipoli e dove ormeggiare

Le storie ed i personaggi che vedrete in Onde nascono da una scelta che ci ha affascinato e che rappresenta il modo in cui noi vediamo il mare; un ambiente dove tutto è possibile e dove c’è libertà e passione.

La prima puntata sarà online il 28 aprile 2021 con la storia di un salvataggio durante una delle regate più famose degli anni 80: la Rimini Corfù Rimini.

Per non perdere le puntate iscriviti al nostro canale e attiva le notifiche oppure seguici sui nostri canali social.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.