Tutto sull’Autoclave della barca Guida Completa alla sostituzione Autoclave Barca

Altri episodi:
00:06:08
00:13:19
00:08:13
00:04:50
00:13:02
00:04:39

Come Sostituire la Pompa...

Se non vuoi sentirti come un novello Robinson Crusoe dovrai dotare la barca di alcune comodità ed una di queste è il sistema autoclave. L’autoclave è importante perché fornisce acqua pressurizzata per le tue attività quotidiane, come lavare i piatti, farsi la doccia, il WC e tutte le altre attività che richiedono acqua.

Senza l’autoclave in barca sarebbe molto difficile e scomodo fare queste cose, quindi assicurati di avere un sistema autoclave perfetto a bordo, per goderti il tuo viaggio in mare senza dover rinunciare al comfort delle comodità di casa.

Nel video ti mostro in modo pratico che cosa è il sistema dell’autoclave.

Molto spesso ci si riferisce alla pompa dell’acqua come all’autoclave, ma in realtà quando si parla di autoclave parliamo dell’impianto che permette di mantenere in pressione il tuo sistema idraulico senza danneggiarlo. L’utilizzo dell’autoclave è molto importante in barca perché fornisce acqua pressione costante per tutte le tue attività a bordo ed inoltre aiuta a prevenire danni agli impianti idraulici causati da variazioni di pressione.

L’autoclave funziona grazie a una pompa di pressione che è collegata ad uno più serbatoio d’acqua per barca ed un vaso di espansione. Quando la pressione dell’acqua nel vaso di espansione scende al di sotto di un certo livello la pompa si attiva e lo riempie fino a livello di pressione giusto.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 4.3 / 5. Numero di recensioni 3

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.