Accessori per barca: qualche idea regalo per Natale

Qualche tempo fa abbiamo preparato una lista di idee regalo per diportisti, un elenco di accessori nautici da donare che è stato grandemente apprezzato. Oggi abbiamo deciso di ripetere questo esperimento, per aiutare chi nello specifico, in questi giorni, vuole trovare il regalo giusto per un diportista in occasione dell’ormai vicino Natale. E come fare felice un diportista se non con degli accessori per barca di qualità?

Quella che segue è una lista ragionata di accessori per barca per tutte le tasche. Questo significa che abbiamo scelto dei regali da barca che costano poco come degli accessori nautici decisamente più costosi. In tutti i casi, te lo assicuriamo, si tratta di accessori per barca che verranno apprezzati grandemente da chi li troverà sotto l’albero … di Natale!

Accessori per barca: idee regalo in vista di Natale

Una ghiacciaia: ecco la prima delle idee regalo di questa lista di accessori per barca. Semplicemente indispensabili per chi vuole mantenere al fresco le bevande e gli alimenti in barca pur non potendo contare su una cucina completa a bordo, le ghiacciaie si presentano in diverse tipologie. Ce ne sono di più grandi e di più piccole, con diverse tecnologie per prolungare il mantenimento della temperatura.

Un ecoscandaglio: l’ecoscandaglio è un vero must have per chi pesca dalla barca. Esistono degli ecoscandagli più economici, che si limitano allo stretto indispensabile, ed ecoscandagli chartplotter decisamente più avanzati, per chi vuole monitorare senza compromessi tutto quello che accade sotto allo scafo della barca. Devi fare un regalo a un appassionato fisherman? Allora devi assolutamente tenere in considerazione l’ipotesi del nuovo ecoscandaglio!

Il binocolo: tra gli accessori per barca che non dovrebbero mai mancare ci sono ovviamente i binocoli. Anche qui, non ci sono davvero limiti alla fantasia. Il binocolo posseduto dal diportista è vecchio e decisamente basic? Ecco allora che puoi farlo felice con un binocolo più performante, leggero, galleggiante, con autofocus o perché no, totalmente digitale per la visione notturna.

Lo spoiler per il motore fuoribordo: ecco un regalo pensato per chi possiede un motore fuoribordo e vuole migliorare le sue prestazioni. Gli spoiler per motori fuoribordo sono tra gli accessori per barca più smart e innovativi; queste pinne stabilizzatrici permettono una planata più veloce, un miglior comfort a bordo e una sensibile riduzione dei consumi. Avevamo visto qui i vantaggi degli spoiler per motori fuoribordo.

La giacca invernale per barca: durante l’inverno i più abbandonano completamente la barca, affidandola alle cure del rimessaggio invernale. Altri, invece, continuano a uscire, magari in barca a vela. Un regalo perfetto per questi veri lupi di mare può quindi essere una giacca da sailing invernale: sul nostro e-commerce di accessori per la barca puoi trovare molte giacche calde e di marca per navigare anche d’inverno!

Da non perdere:   Come fare lo spurgo del motore a gasolio della barca

Le scarpe per la barca: tra i fondamentali accessori per barca ci sono ovviamente anche le immancabili scarpe da barca, pensate quindi per garantire al diportista comodità e sicurezza, senza mettere a rischio la salute del ponte, e tanto meno delle coperte in teak. Sul nostro e-commerce puoi trovare tanti modelli differenti di calzature per barca, da uomo o da donna, dei migliori marchi.

Il giubbotto di salvataggio: di certo tutti i diportisti hanno già, a bordo, il necessario giubbotto di salvataggio, essendo reso obbligatorio dal Codice della Nautica insieme a tanti altri dispositivi di sicurezza obbligatori in barca. Indubbiamente, però, negli ultimi anni sono stati ideati dei giubbotti decisamente diversi e innovativi, per aumentare il livello di sicurezza e di comfort. Ecco quindi che ci sono giubbotti di salvataggio autogonfiabili comodi e leggeri, per poter essere indossati sempre.

Uno stereo da cruscotto: perché non portare la musica in barca? Ma non con una radio qualsiasi! Tra gli accessori per barca è infatti trovare anche degli stupendi stereo da cruscotto, da installare comodamente in consolle. Un’idea regalo a colpo sicuro!

Il SUP gonfiabile: un vero must have delle ultime stagioni, perfetto per divertirsi a esplorare le coste nonché per tenersi in forma. Parliamo ovviamente del SUP, ovvero della tavola da usare con una comoda pagaia per “camminare” sull’acqua. Chi lo prova non ne può più fare a meno: nel nostro negozio online di accessori per barca puoi trovare un’ampia gamma di SUP gonfiabili!

Il borsone stagno: comodo per portare vestiti dall’auto alla barca e per tenerli sempre all’asciutto, senza sprecare un centimetro in più del necessario. Versatili, robusti e resistenti, i borsoni stagni sono dei fedeli alleati di diportisti e velisti!

Coltello da skipper: chiudiamo questa lista di accessori per barca da regalare a Natale con un grande classico, ovvero con il coltello da skipper. I coltelli da barca sono tanti e di diversi tipi: il coltello da skipper è un po’ il coltello multifunzione da tenere sempre con sé, con lama, punteruolo e aprigrilli.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Numero di recensioni 0

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Nicola Andreatta
Nicola Andreatta
Copywriter dal 2014, trentino dal 1987. La passione per la nautica è nata sulla prua di una piccola barca a vela sfrecciante nel lago di Caldonazzo: da allora è continuata a crescere, insieme alla sempre presente voglia di imparare - e condividere - qualcosa di nuovo su questo affascinante mondo.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.
Ultimi articoli

Sci nautico: guida per principianti per imparare a cavalcare le onde

Oggi torniamo a parlare di una disciplina sportiva sinonimo...

Scarpe da barca: i migliori brand

Quali sono le migliori scarpe da barca? O meglio:...

Nicolò e la barca di Simone Bianchetti in viaggio verso la Sicilia

Nicolò è giovane, è nato e cresciuto a Cervia...

Tutto sui gavitelli: guida all’uso e alla scelta

Chi ha solcato diversi mari sa molto bene che...
Condividi