Una barca a vela e la musica. Sara Castiglia e il suo Carillon Navigante.

Una barca vela, degli strumenti musicali e il sogno di portare la musica nei porti con un concerto itinerante. Questa è la storia di Sara Castiglia.

La barca a vela e il sogno di vivere in barca.

Sara Castiglia è una musicista diplomata al conservatorio ed ama il mare. Per la prima puntata della seconda stagione di Voci Sottocoperta siamo andati a bordo della sua barca per conoscere la sua storia ed il suo progetto: Carillon Navigante.

Perché Sara aveva un sogno, nascosto in un cassetto, uno di quelli che spesso restano bloccati nel limbo tra il mondo dei sogni e il mondo reale. Poi la vita spesso sorprende ed oltre a farti aprire quei famosi cassetti dimenticati, ti permette anche di vincere le tue paure.

Una volta aperto quel cassetto Sara trova il coraggio di realizzare il sogno di acquistare una barca e pensa di portare a bordo anche i suoi strumenti e la sua musica. Così nasce il progetto di Carillon Navigante, un viaggio lungo le coste dell’Italia offrendo, nei porti, concerti direttamente dal pozzetto della sua barca.

Un repertorio raffinato, una voce incredibile e la bellezza del mare e della vela accompagnati dalle note. Perché come dice Sara, abbiamo bisogno di bellezza.

Ascolta la nuova puntata del podcast di Voci Sottocoperta.

Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette

Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi

Da non perdere:   La barca a vela con l’albero a U rovesciata sarà il futuro.

Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 2

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:04:08

Come preparare la barca per la traversata Atlantica – Incontriamo Andrea e Camilla

Andrea e Camilla condividono con noi i segreti su...

Gaia Brojanigo e il suo cantiere navale a Milano.

Gaia Brojanigo ha un sorriso timido. Quando apre le...

Come scegliere il boccaglio per snorkeling e immersioni?

Che c’è di più bello che poter scoprire tutto...
Condividi