Mini Transat 2023. La nuova generazione, Luca Rosetti.

La Mini Transat 2023 partirà il 24 settembre ed attraverso Voci Sottocoperta Mini Edition abbiamo raccontato la storia di questa regata, i piccoli Mini 6.50 con i quali i velisti attraversano l’Oceano Atlantico in solitario. Abbiamo anche raccontato come questa regata può cambiarti la vita.

La Mini Transat 2023. Il programma

La 24°edizione della Mini Transat partirà da Les Sables D’Olonne il 24 settembre 2023 e sulla linea di partenza ci saranno ben 90 solitari pronti a vivere l’avventura dell’Oceano a bordo dei piccoli Mini 6.50, senza nessun contatto a terra e senza supporti tecnologici per la navigazione. 

Come vuole la tradizione la regata è divisa in due tappe. Si parte dal porto di Les Sables D’Olonne per arrivare a Santa Cruz de La Palma nelle Isole Canarie. Pit stop per fare rifornimento di viveri e tirare fuori l’abbigliamento più leggero per la seconda tappa. Quella oceanica vera e propria porterà i partecipanti a tagliare il traguardo a Saint-François in Guadalupa.

Ministi italiani pronti al via.

E’ giunto il momento di ascoltare la voce dei protagonisti di questa decima edizione della regata Mini Transat. E la voce che vogliamo farvi ascoltare è quella dei protagonisti italiani iscritti a questa edizione.

Sulla linea di partenza, infatti, ci saranno anche tre velisti italiani. Alessandro Torresani (Softway 1012), Luca Rosetti (Race=Care 998) e confermato da pochi giorni anche Francesco Farci (Gin Tonic 520).

Ospite della puntata numero 4 di Voci Sottocoperta Mini Edition il velista emiliano romagnolo Luca Rosetti che ci racconta la vigilia della sua seconda partecipazione alla Mini Transat.

Luca Rosetti. La nuova generazione della Mini Transat.

Nato a Bologna nel 1995 Luca ha scoperto la vela a 6 anni e dopo l’esperienza nelle derive si trova a bordo di un Mini 6.50 nel 2016 per la RiMini, regata dedicata alle piccole oceaniche.

Da non perdere:   Diventare skipper di professione: ecco come fare

Partecipa alla sua prima Mini Transat nel 2019 a bordo del proto 342, barca costruita da Bert Mauri che aveva già navigato con altri due skipper romagnoli, Alessandro Zamagna e Michele Zambelli.

Luca Rosetti Mini Transat 2023
Luca Rosetti e Alessio Bartoli alla RiMini 650 del 2016. La prima esperienza Mini 6.50 per Luca Rossetti.

Oggi, Luca è lo skipper di Race=Care e sarà sulla linea di partenza il 24 settembre. Qui il suo sito per seguire la sua avventura.

Luca Rosetti Mini Transat 2023

Voci Sottocoperta Mini Edition è un nuovo format dove racconteremo le storie, i personaggi e le avventure della Mini Transat.

Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. 

Voci Sottocoperta Mini Edition è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.

Ti diamo il benvenuto, quindi, a Voci Sottocoperta Mini Edition, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della regata oceanica dedicata alle piccole Mini 6.50.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 4.3 / 5. Numero di recensioni 9

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:13:02

Come Controllare il Timone della barca – Smontaggio e Installazione Timoneria

Guida Pratica al Controllo del timone della barca a...

Pesca con il palamito o palangaro: tutto ciò che devi sapere per farla bene

Nell'universo della pesca sportiva, esistono decine di tecniche praticate...

Pompe di sentina: come funzionano e come averne cura

Non serve essere dei lupi di mare per saperlo:...

Odissea Marinara: esplorazione nella storia della nautica

Esplorazione: la storia della navigazione è un racconto avvincente...
Condividi