Plastimo, una storia oltre alle bussole.

Oggi vediamo come Plastimo non produce e commercializza soltanto bussole, ma andremo a scoprire la storia di questo brand francese ricco di novità.

Facile associare la famosa crema spalmabile alla nocciola alla Ferrero vero? Ma ovviamente quest’ultima produce tantissimi altri prodotti.
Questa è una storia che accade spesso, si associa un prodotto ad un marchio senza considerare tutto quello che c’è oltre.

Un po’ di storia.

Plastimo

Plastimo iniziò nel 1963 a Lorient nella costa atlantica francese con un assortimento di 80 prodotti per gli sport d’acqua. Il fondatore di quest’azienda familiare è Antoine Zuliani. Alla fine degli anni Settanta, i numeri erano già divenuti più significativi: Plastimo distribuisce 2.500 prodotti, possiede 400 dipendenti e fonda una filiale in Gran Bretagna. La ricerca e lo sviluppo stanno alla base della sicurezza e delle bussole prodotte sotto il marchio Plastimo, nel 1992 la bussola Plastimo Offshore riceve il premio francese Industrial Design Award. Negli anni Novanta Plastimo ottiene la fama di specialista nella sicurezza e guida nella produzione di giubbotti di salvataggio automatici.

Plastimo è un marchio emblematico dell’industria nautica, che accompagna velisti e professionisti della nautica da diporto in tutti i mari del mondo.

Plastimo

Da oltre 60 anni nel mondo nautico

Con oltre 60 anni di esperienza e 30 brand nel marchio, Plastimo ha un team di R&S integrato, composto da ingegneri e tecnici con specializzazioni complementari.

Plastimo

Questo consente di studiare un prodotto nel suo ambiente globale e di sviluppare una soluzione completa: iniezione plastica e plasturgia, cucitura e saldatura di tessuti rivestiti.

Da non perdere:   La multa per chi usa il DSC, spiegata

Cosa troviamo in casa Plastimo?

Con più di mezzo secolo di vita il know how è forte e in casa Plastimo, questoci permette di trovare una vasta gamma di prodotti di prima qualità. Scoprili tutti sul nostro e-commerce.

Aneddoti

Il Top-skipper Grant Dalton vinse nel 2000 la gara ClubMed col giubbotto di salvataggio PLASTIMO Optisafe. Nel 2013 Plastimo compie fieramente 50 anni, con 11.000 prodotti e 3 milioni di bussole prodotte.

Plastimo

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 3

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Alessandro Gigli
Alessandro Gigli
Tuderte, appassionato di nautica, mi sono avvicinato al mondo della vela in età giovanissima. Amo il mare e tutto ciò che ci galleggia sopra.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:04:08

Come preparare la barca per la traversata Atlantica – Incontriamo Andrea e Camilla

Andrea e Camilla condividono con noi i segreti su...

Gaia Brojanigo e il suo cantiere navale a Milano.

Gaia Brojanigo ha un sorriso timido. Quando apre le...

Come scegliere il boccaglio per snorkeling e immersioni?

Che c’è di più bello che poter scoprire tutto...
Condividi