Oggetti nautici: le novità su HiNelson

Il mondo della nautica è in continua e inesausta evoluzione, e a dimostrarlo ci sono ovviamente tutti i saloni che, ogni anno, presentano imbarcazioni innovative, motori sempre più potenti e per l’appunto oggetti nautici sempre più smart. Va detto che lo sviluppo di nuovo accessori per la nautica corre verso obiettivi differenti: le innovazioni apportate guardano infatti verso il miglioramento delle performance, ma anche verso una maggiore sostenibilità ambientale, verso un incremento del comfort a bordo, verso una navigazione più sicura, verso un taglio dei costi, e via dicendo. Sono infatti queste le principali esigenze dei diportisti, i bisogni che con il nostro e-commerce di oggetti nautici proviamo sempre a soddisfare, rinnovando e aggiornando di continuo il nostro catalogo. E oggi proprio di questo vogliamo parlare: desideriamo infatti dare visibilità a 10 tra le più interessanti novità su HiNelson, presentando sia degli oggetti nautici che rappresentano in tutto e per tutto delle novità assolute del mercato, sia dei prodotti che sono delle novità per il nostro catalogo. Siamo infatti sempre alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi brand da proporre al nostro pubblico di diportisti!

Ecco, quindi, alcuni degli oggetti nautici più interessanti sbarcati su HiNelson negli ultimi mesi e nelle ultime settimane.

Oggetti nautici: gli ultimi arrivati sul nostro e-commerce

Motori fuoribordo, econscandagli, ma anche cime nautiche, piani cottura, orologi nautici e via dicendo: la lista dei nuovi oggetti nautici arrivati sul mercato negli ultimi mesi potrebbe essere infinita. Qui sotto ti proponiamo una selezione delle novità del nostro catalogo, tutte scelte molto attentamente!

accessori per la nautica novità

Chartplotter GPSMAP® 9019 – Garmin

Vogliamo partire con uno degli oggetti nautici più avanzati nel mondo del diporto, un gioiellino elettronico certamente per pochi, sicuramente esclusivo, che dimostra in modo lampante i salti in avanti fatti negli ultimi anni in campo tecnologico marino. Parliamo di un chartplotter premium di Garmin, che garantisce velocità, potenza ed eleganza. Lo schermo touch 4K è disponibile nelle versioni da 19, da 22, da 24 oppure da 27 pollici, ed è perfettamente leggibile alla luce del sole, mentre le prestazioni sono 7 volte più veloci rispetto alle generazioni precedenti. Completano il tutto l’ecoscandaglio personalizzato, la connettività totale, le funzioni per il monitoraggio del motore, le enormi possibilità di personalizzazione, le mappe mondiali e molto altro.

Motore elettrico Temo 450

Un brand tutto nuovo per il nostro store, che propone un peculiare motore elettrico leggero come un remo e potente come un piccolo fuoribordo. Si tratta di una soluzione perfetta per il tender come per le imbarcazioni più piccole. Il motore TEMO in questione pesa appena 4,9 chilogrammi, con una potenza in uscita di 0,2 kW e una spinta da 12 chilogrammi. Sul nostro e-commerce puoi inoltre trovare altri oggetti nautici per ottimizzare l’uso di TEMO, come la staffa per utilizzarlo comodamente su qualsiasi barca, il caricabatteria, la borsa per il trasporto, la chiave magnetica o l’antifurto. Tutto un nuovo modo di intendere il motore elettrico per tender!

Cime nautiche PLAM

Ecco un altro nuovo brand sbarcato da poco su HiNelson: PLAM è un marchio milanese che dietro di sé vanta una lunga storia come produttore di corde, trecce e nastri per i più diversi settori. L’azienda è nata infatti nel 1867 a Legnano, e oggi si presenta come una realtà internazionale, che esporta un po’ ovunque il cordame made in Italy, utilizzato nell’agricoltura, nell’edilizia, nell’industria, nel campo della sicurezza e sì, anche in quello della nautica. E in effetti il settore nautico rappresenta uno dei punti di forza di PLAM, che produce infatti cime nautiche di alta qualità:  con PLAM il nostro catalogo di cime nautiche si è ampliato notevolmente, presentando cime delle più differenti fatture e nei più diversi materiali, per soddisfare qualsiasi esigenza in campo diportistico.

Ewincher SE

La nostra lista di nuovi oggetti nautici continua con questa avanzata maniglia ad assistenza elettrica. Nel kit, presente tra i nosri accessori per barca a vela, è possibile trovare, oltre alla maniglia elettrica per winch, anche batteria, caricatore e borsa per il trasporto. Con questo accessorio alcune manovre che potrebbero risultare difficili – per l’età, per le condizioni fisiche o per l’esiguità dell’equipaggio – diventano più facili, nonché più rapide e più precise. 

Motore fuoribordo Tohatsu MFS15

Da qualche mese sul nostro e-commerce sono presenti anche i motori fuoribordo Tohatsu MFS 15, ovvero i più leggeri della categoria. Presente sia nella sola versione con guida a barra come in quella con guida a telecomando, questo motore da 15 cavalli presenta avvio elettrico e iniezione elettronica. Quali sono i punti di forza di questo propulsore fuoribordo? Al di là della leggerezza, parliamo di un motore con una coppia eccezionale, che può vantare inoltre vibrazioni ridotte e alte velocità. Va inoltre detto che, trattandosi di un motore EFI, può assicurare un’accelerazione fluida su tutte le gamme di giri, e che vanta una maggiore efficienza dell’uso di carburante quando si va a tutto gas: si parla di una velocità maggiore fino al 50%, a fronte di un utilizzo minore di carburante rispetto ai modelli a carburatore.

Piano cottura Techimpex

Presentando i nuovi oggetti nautici presenti nel nostro store non potevamo trascurare i piani cottura Techimpex, un brand che propone le più diverse soluzioni per le più differenti imbarcazioni. Da chi cerca il tipico piano cottura a gas a 1 fuoco con fermapentole per arrivare a chi – avendo un buon impianto elettrico a bordo – desidera un piano cottura a induzione per la propria barca, Techimpex è pronto a soddisfare tutti. Dai modelli in acciaio inox a quelli in vetroceramica, i design dei piani cottura mutano, anche in ragione dell’installazione effettiva che verrà fatta: alcuni piani cottura possono infatti essere installati anche in assenza del classico cucinotto di bordo, utilizzando allo scopo un sedile multifunzione o un gavone libero.

Quatix 7 Pro Amoled Smartwatch – Garmin

Proseguiamo con un orologio nautico da polso, stiloso e dannatamente avanzato a livello tecnologico. Questo smartwatch è perfetto per la vita a terra come per la navigazione, vantando un’autonomia di ben 16 giorni: con la torcia LED integrata per non restare mai al buio, con le cartografie precaricate, con il GPS multibanda, con il monitoraggio della salute e del sonno, il miglior alleato del navigatore e del pescatore, anche grazie alle app Trolling Motor e Fish Forecast!

Geoff Anderson

Nel nostro e-commerce è entrato di diritto anche un nuovo brand di abbigliamento nautico e da pesca, soprattutto per quanto riguarda la stagione invernale. Geoff Anderson è un piccolo brand danese che produce abbigliamento per la pesca dalla fine degli anni Novanta, pensando ai climi freddi della Scandinavia e quindi, di fatto, anche agli inverni del Mediterraneo: parliamo dunque di calze termiche, di camicie robuste e calde, di cappellini da pesca, di felpe e di fiacche ben isolate.

GPS portatile satellitare inReach® Mini 2 – Garmin

Torniamo sul lato più tecnologico degli oggetti nautici con il GPS portatile satellitare inReach® Mini 2 di Garmin, ovvero un comunicatore satellitare estremamente compatto e leggero, per chi vuole vivere con estrema tranquillità e sicurezza la vita outdoor. Parliamo infatti di un dispositivo capace di comunicare ovunque, a prescindere dalla presenza di rete, a fronte di un peso di solo 100 grammi e di dimensioni inferiore ai 10 centimetri. Permette di scambiare messaggi di testo con amici e parenti, di pubblicare sui social, di mandare richieste SOS, di condividere la propria posizione, di trovare la via di ritorno, e via dicendo. Per i veri avventurieri outdoor, in mare e non solo!

Stereo nautico MS-WB675 Apollo – Fusion

Chiudiamo la nostra lista di oggetti nautici new entry nel nostro store con un po’ di musica, ovvero con lo Stereo nautico MS-WB675 Apollo di Fusion. Non si tratta certo di uno stereo per barca come un altro: molto compatto, assicura una qualità audio di livello superiore, nonché la possibilità di gestire fino a 4 zone audio separate e autonomamente controllabili. Mette inoltre a disposizione del diportista lo streaming audio con tecnologia Wi-Fi e mediante app musicale, con la possibilità di controllare la riproduzione anche da smartphone o da smartwatch.

Scritto da
Nicola Andreatta
Nicola Andreatta
Copywriter dal 2014, trentino dal 1987. La passione per la nautica è nata sulla prua di una piccola barca a vela sfrecciante nel lago di Caldonazzo: da allora è continuata a crescere, insieme alla sempre presente voglia di imparare - e condividere - qualcosa di nuovo su questo affascinante mondo.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:13:02

Come Controllare il Timone della barca – Smontaggio e Installazione Timoneria

Guida Pratica al Controllo del timone della barca a...

Pesca con il palamito o palangaro: tutto ciò che devi sapere per farla bene

Nell'universo della pesca sportiva, esistono decine di tecniche praticate...

Pompe di sentina: come funzionano e come averne cura

Non serve essere dei lupi di mare per saperlo:...

Odissea Marinara: esplorazione nella storia della nautica

Esplorazione: la storia della navigazione è un racconto avvincente...
Condividi