Nettuno Marine Equipment tendalini e coperture italiane di qualità.

Un tendalino per una barca è molto di più di un semplice accessorio, quando nasce dall’artigianalità e dalla passione. Soprattutto se parliamo dei tendalini e delle coperture realizzate da Nettuno Marine Equipment.

Tendalino Nettuno Marine Equipment artigianalità

Tendalini e coperture per passione. Nettuno Marine Equipment.

Questa affermazione ha acquisito ancora più valore dopo che abbiamo avuto l’occasione di fare una chiacchierata con Ornella e Raffele Garofalo, la seconda generazione alla guida di Nettuno Marine Equipment.

 “La nostra azienda nasce dall’attività di mio padre, ci racconta Ornella, e dalla sua grande passione per la sartoria, che all’inizio ha applicato per la tappezzeria di interni per poi passare al settore della nautica.”

Nettuno Marine Equipment HiNelson tendalini e coperture barche a vela per passione

Nettuno Marine Equipment nasce, infatti, come una piccola realtà artigianale che da Napoli si trasferisce, circa vent’anni fa, a Pesaro entrando così definitivamente nel settore della nautica con la produzione di tendalini e coperture per imbarcazioni e mezzi nautici.


“Se penso che all’inizio il nostro catalogo aveva solo pochi modelli di tendalini, continua Raffaele, mi viene da sorridere. Oggi invece abbiamo una gamma di prodotti più strutturata che offre una scelta più ampia al nostro cliente.”


Una crescita che l’azienda ha sviluppato, a piccoli passi, nel corso di questi anni attraverso uno studio attento del mercato e la ricerca continua di una qualità sia nei tessuti che nei componenti, oltre ad una progettazione avanzata ed una produzione in perfetto stile artigianale.

Tendalini Nettuno Marine Equipment progettazione avanzata

Il prodotto di Nettuno Marine Equipment è, infatti, un tendalino o una copertura per imbarcazioni dove la cura del dettaglio è un focus importante, perché deve principalmente rispondere alle esigenze dell’armatore.


Proprio come un prodotto sartoriale, anche un tendalino deve adattarsi alla barca. Per questo per ogni prodotto che viene ordinato, Nettuno Marine Equipment apre un vero e proprio dialogo con il cliente.

Da non perdere:   Utilizzo corretto del decapante per gommoni


“Quando riceviamo un ordine, continua Raffaele, non ci fermiamo alla semplice conferma e chiediamo altri dettagli che ci possono aiutare a realizzare non solo il miglior prodotto, ma anche il più adatto alle esigenze dell’armatore e alla tipologia di barca.”

Nettuno Marine Equipment tendalini e coperture ed attenzione al cliente

Proporre un prodotto di qualità e ben rifinito nei materiali e nei dettagli è importante, ma offrire un buon servizio lo è ancora di più. Perché ogni armatore è attento, esigente e cerca sempre il meglio per la propria barca.

Tendalino HiNelson Nettuno Marine Equipment servizio cliente

“Per noi, continua Ornella, sono anche molto importanti i feedback che riceviamo dei clienti. Perché anche questo aspetto rientra in quel percorso di crescita e di acquisizione di esperienza che ci permette di offrire sempre un prodotto di qualità e al passo con le esigenze del mercato.”

Per questo il catalogo di Nettuno Marine Equipment è un catalogo in continua evoluzione dove anche il più classico dei prodotti, può arricchirsi di un nuovo dettaglio che l’armatore nota ed apprezza.
Perché è l’unicità che spesso fa la differenza.

Quindi, da oggi, guardando il vostro tendalino o la vostra copertura realizzata da Nettuno Marine Equipment saprete che non è un semplice accessorio nautico, ma è una storia di passione, attenzione e qualità.

Nettuno Marine Equipment tendalini artigianali per barche

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 4.3 / 5. Numero di recensioni 6

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Resta aggiornato


Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Ultimi articoli
00:04:08

Come preparare la barca per la traversata Atlantica – Incontriamo Andrea e Camilla

Andrea e Camilla condividono con noi i segreti su...

Gaia Brojanigo e il suo cantiere navale a Milano.

Gaia Brojanigo ha un sorriso timido. Quando apre le...

Come scegliere il boccaglio per snorkeling e immersioni?

Che c’è di più bello che poter scoprire tutto...
Condividi