Dove Vivere in barca in Italia. Guida per Vivere in Barca al Nord, al Centro e al Sud Italia.

Altri episodi:
00:06:20

Il Faro Oggi e...

00:11:28

Meteo Windy App: come...

00:06:33

Come ottenere un numero...

00:06:28

Barca con Truffa Online...

Vivere a bordo di una barca è un sogno condiviso da sempre più persone. Ma dove andare a vivere in barca? Questa è una scelta di vita che offre la libertà di navigare tra le onde e di esplorare il mondo da una prospettiva unica. In questa guida, esploreremo tutte le regioni italiani da considerare per chi desidera abbracciare il nostro stile di vita marinaro.

La scelta tra vivere a bordo al Nord, al Centro o al Sud Italia dipende spesso dalle tua visione personale. Ogni regione offre bellezze uniche e stili di vita caratteristici. Tutte le regioni italiane presentano diverse caratteristiche zonali sia per costi che per servizi.

Qui faremo una media regione per regione considerando come elementi discriminanti il Clima in Estate ed in Inverno, i costi medi per un ormeggio annuale, i servizi nautici e la loro vicinanza ai marina e in generale i vantaggi e gli svantaggi del vivere in una determinata regione sempre considerando che ogni regione ha fasce di costi differenti in base alle località.

In questo video parlo di vantaggi e svantaggi per una barca di circa 14 metri come Valeila, se la tua barca è più lunga o larga, oppure più corta ti invito come sempre a visitare i siti dei marina prescelti per avere le tariffe aggiornate. Controlla anche il pescaggio perchè è spesso una discriminante importante che ti può precludere l’ingresso in molti marina italiani sopratutto in inverno.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.