Bert e Francesco Mauri: gli artigiani del mare in campagna

Altri episodi:
00:07:00
00:09:32
00:06:41
00:05:43

Un viaggio a prua...

00:06:00
00:05:57

Le colline del riminese sono la destinazione della nuova puntata di Onde, la web serie di HiNelson, che vuole raccontare tutte quelle emozioni che si vivono ogni volta che si mollano gli ormeggi.

La strada per raggiungere il cantiere di Bert e Francesco Mauri non è agevole e porta in una frazione del comune di Montescudo, ai piedi di San Marino e poco fuori Rimini.

Un cantiere immerso nella campagna, dove sono state costruite barche anche oceaniche, non è un paradosso.
E’ semplicemente il cantiere di Bert e Francesco Mauri, artigiani del mare, dove si costruisce per gli amici, e sempre con la passione di chi ama questo lavoro.

Bert è diretto e chi lo conosce apprezza la sua esperienza e la sua capacità di vedere una barca navigare già quando è sulla carta del progetto.

Francesco, figlio di Bert, rappresenta la nuova generazione ma sempre fedele a quel valore che ha portato la loro attività di costruttori ad essere un punto di riferimento nella nautica: l’approccio con le persone che si rivolgono a loro non cambierà mai.

Perché entrare nel cantiere di Bert e Francesco è prima di tutto entrare nel loro microcosmo dove una partita a bigliardino ed una piadina mangiata nel giardino fuori il capannone, sono il modo migliore per avere un prodotto in composito che durerà nel tempo, oppure una barca capace di navigare intorno al mondo.

  1. Che bella storia. I nostri cari artigiani quelli che con la passione e la dedizione riescono a fare cose quasi impossibili a credersi e di alto livello. Complimenti

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.