Le migliori Applicazioni nautiche da scaricare. Come navigare in sicurezza con il tuo smartphone

Altri episodi:
00:21:06
00:23:14
00:09:03
00:10:57
00:11:51

Dove Vivere in barca...

Se sei appassionato di nautica e vuoi avere sempre a portata di mano le informazioni più utili e aggiornate per le tue uscite in mare, questo video fa per te.
Ti presenterò infatti le 5 applicazioni nautiche più scaricate per smartphone che ti aiuteranno a trovare i posti più belli, i migliori ancoraggi e posti barca, a navigare con mappe dettagliate e funzioni avanzate, a gestire la sicurezza della tua imbarcazione e a conoscere le condizioni del vento, delle onde e del tempo.

Sei pronto? Allora partiamo!

Navily: la guida nautica più innovativa, con più di 18.000 ancoraggi e 12.000 porti referenziati dalla comunità di diportisti. Puoi leggere le recensioni, vedere le foto, calcolare le distanze e prenotare facilmente il tuo ormeggio in più di 700 porti partner.

Navionics: le carte nautiche più dettagliate e aggiornate per la navigazione in mare e in acque interne, con fiumi, insenature e oltre 44.000 laghi di tutto il mondo.

Quiz Patente 2023: l’applicazione ideale per prepararti all’esame di teoria della patente A e B, con i nuovi quiz rilasciati dal Ministero. Le schede sono composte da 30 domande, selezionate casualmente da ogni argomento, proprio come nella prova reale. Hai 20 minuti di tempo per completare il test e sarai promosso se commetterai al massimo 3 errori.

3bmeteo: l’applicazione meteo più affidabile e precisa, con previsioni a 15 giorni per oltre 20.000 località in Italia e nel mondo. Puoi consultare i dati di temperatura, vento, pressione, umidità, pioggia, neve e mare, con mappe interattive e webcam .

Marine Traffic: l’applicazione che ti permette di monitorare in tempo reale la posizione e il movimento delle navi e delle imbarcazioni in tutto il mondo. Puoi visualizzare le informazioni dettagliate di ogni nave, come nome, bandiera, velocità, rotta e destinazione, con foto e video.

Da non perdere:   La manutenzione dell'albero della barca a vela

Scarica subito queste applicazioni nautiche per smartphone e goditi al meglio la tua passione per la nautica! Le applicazioni di navigazione possono essere utili strumenti per la navigazione in barca, ma non dovrebbero essere considerate come un sostituto per la formazione e le conoscenze di base della navigazione.

È importante che i navigatori abbiano una comprensione approfondita delle regole di navigazione, della sicurezza in mare e della geografia nautica. Inoltre, le condizioni meteorologiche e i pericoli nascosti possono variare rapidamente e le applicazioni di navigazione potrebbero non essere in grado di tenere il passo con i cambiamenti. In sintesi, le applicazioni di navigazione possono essere utili strumenti di supporto, ma non dovrebbero essere utilizzate come unico mezzo per la navigazione in barca. La formazione e le conoscenze di base sono essenziali per la sicurezza e la competenza in mare.

Queste sono le 5 applicazioni nautiche più scaricate in Italia. Se avete altre app da suggerire o da recensire, lasciate un commento qui sotto.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 5 / 5. Numero di recensioni 2

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Condividi
Rimani aggiornato

Su promozioni e novità riguardo il mondo della nautica.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.