Francesca Clapcich: ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.

Francesca Clapcich è la nuova Voce della puntata numero sette di Voci Sottocoperta.
Una velista che ha iniziato dalle derive, con campagne olimpiche ed un titolo mondiale FX, per approdare alla vela d’altura.

Un percorso di crescita molto importante, dove Francesca ha trovato nuovi stimoli e nuovi progetti dove esprimere la sua continua voglia di sperimentare a bordo sia di barche in equipaggio che in solitario.

Perché Francesca è un’atleta completa e anche l’unica donna italiana ad aver vinto la Ocean Race, il giro del mondo a tappe ed in equipaggio. Un trofeo che pesa soprattutto come bagaglio di esperienza.

La vela come sport e come messaggio inclusivo.

Francesca oggi vive in America con la moglie Sally e la piccola Harriet, la loro bimba di 2 anni, ma è impegnata in un progetto bellissimo. A bordo di Ocean 50 Upwind by Merconcept è la skipper di un equipaggio tutto femminile.
Un progetto sportivo per promuovere una community più inclusiva dove le diversità sono non solamente accettate ma anche celebrate.

Ma Francesca, in questa nuova puntata di Voci Sottocoperta, ci ha raccontato tanto di più; aneddoti, momenti a bordo ed il grande lavoro per creare l’equipaggio di Ocean 50 Upwind.

Voci Sottocoperta lo spazio libero per le storie perfette

Voci Sottocoperta è uno spazio libero per le storie perfette, quelle che durano per sempre e quelle che lasciano spazio all’immaginazione. Perché sottocoperta di una barca i suoni della barca e del mare diventano la cornice perfetta per i racconti di vela, di sport e di mare. Voci Sottocoperta è un progetto ideato, scritto e condotto da Laura Doria e Cecilia Zorzi.

Da non perdere:   Annalisa e Lorenzo. Walkabout in giro per il mondo. Chiacchiere in banchina

Ti diamo il benvenuto a Voci Sottocoperta, il nuovo canale podcast prodotto da HiNelson che attraverso la voce, quel flusso di aria che si trasforma in suono, vi porterà a scoprire il mondo della nautica e dello sport.
Siete pronti per ascoltare il mare e le sue storie?

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 4 / 5. Numero di recensioni 1

Nessun voto per ora. Sii il primo a valutare questo post.

Scritto da
Laura Doria
Laura Doria
Mi chiamo Laura Doria e sono nata al mare, quindi raccontare storie ed incontrare i personaggi del mondo della nautica è qualcosa di naturale per me. Perché è sempre un grande privilegio scrivere della passione che punta la prua verso i grandi orizzonti blu.

Cosa ne pensi? Dicci la tua

Non hai inserito nessun commento
Inserisci il tuo nome prima di commentare

Contenuti che potrebbero interessarti

- -pubblicità - -

Accessori nautici e pesca sportiva

1 store online di accessori nautica e articoli per la pesca sportiva qualità: i migliori brand e tanto made in Italy, catalogo con più di 50.000 articoli.

Rimani aggiornato
Iscrivendoti accetti le condizioni generali e l'Informativa Privacy.

Hai una storia da raccontare?

Ultimi articoli

Correnti galvaniche: cosa sono e cosa fare

Può colpire la pala del timone, l’elica del motore...

Teak o Teak Sintetico: quale scegliere?

Tutti sanno che tipo di legno si usa per...

Cosa sono i flap in barca? A cosa servono e quando usarli

Negli ultimi anni il diporto ha visto l’arrivo sul...

Cosa è la DCI e come richiederla

Un sacco di diportisti in questi giorni ha iniziato...
Condividi